CONDIZIONI DI GARANZIA DI STIHL VETRIEBS AG DI MÖNCHALTORF

1. La garanzia disciplinata di seguito rappresenta una prestazione supplementare su base volontaria di STIHL Vertriebs AG di cui il cliente può avvalersi conformemente alle presenti condizioni di garanzia. Per soddisfare le richieste di garanzia, STIHL Vertriebs AG ha il diritto di incaricare terzi, in particolare i rivenditori specializzati STIHL. Tuttavia, ogni decisione in merito alle richieste di garanzia spetta a STIHL Vertriebs AG.

Oltre alla presente garanzia volontaria, al cliente spettano diritti legali illimitati nei confronti del venditore. Il cliente può far valere questi diritti senza dover osservare i requisiti delle presenti condizioni di garanzia.

2. STIHL Vertriebs AG concede il diritto alla sostituzione gratuita, nonché allo smontaggio e al montaggio di parti che siano diventate inutilizzabili in seguito a vizi del materiale o errori di fabbricazione dimostrabili. Non sussistono altri diritti; i lavori di manutenzione e cura non sono coperti dalla garanzia. Il diritto può essere fatto valere presso il rivenditore specializzato STIHL presentando il certificato di garanzia o la ricevuta di acquisto.

3. La garanzia non comprende parti diventate inutilizzabili in seguito a utilizzo o riparazione non conformi, a causa di manutenzione carente o di normale usura (parti soggette a usura). Per maggiori dettagli al riguardo si rimanda alle istruzioni per l’uso. Le istruzioni per l’uso sono parte integrante delle presenti condizioni di garanzia. Le prestazioni di garanzia sono pertanto vincolate alla conferma scritta della ricezione delle istruzioni per l’uso da parte del cliente e al rigoroso rispetto delle avvertenze relative al funzionamento, alla manutenzione e alla riparazione presenti in tali istruzioni. È necessario, inoltre, che vengano utilizzati esclusivamente ricambi, utensili, carburanti, lubrificanti e accessori originali STIHL. Inoltre, tutti i lavori di manutenzione e le riparazioni devono essere stati eseguiti presso rivenditori specializzati STIHL.

4. Il periodo di garanzia è di 24 mesi in caso di utilizzo esclusivamente privato del prodotto STIHL e di 12 mesi in caso di utilizzo anche commerciale e/o professionale. Decorre a partire dal primo acquisto presso il rivenditore specializzato STIHL. In caso di rivendita da parte del cliente, il periodo di garanzia non decorre di nuovo dall’inizio. Se vengono eseguiti lavori nel quadro della garanzia, in particolare una sostituzione di parti, ciò non comporta alcuna nuova decorrenza del periodo di garanzia.

5. Se STIHL viene interpellata sulla base della garanzia, i ricambi verranno consegnati il ​​più rapidamente possibile. È comunque escluso il diritto del cliente alla consegna immediata. Una consegna ritardata non giustifica pertanto alcuna richiesta di risarcimento nei confronti di STIHL Vertriebs AG e non implica nemmeno un’estensione del periodo di garanzia. Si fa esplicitamente presente che i diritti al risarcimento del cliente previsti per legge nei confronti del venditore rimangono impregiudicati.

STIHL Vertriebs AG
Isenrientstrasse 4
CH-8617 Mönchaltorf
Tel.: +41 44 949 30 30
Homepage: http://www.stihl.ch

E-mail: info@stihl.ch