I prodottti della Fattoria San Michele a Torri sono tradizionali della regione e puramente ecologici. Jessica, la nipote del proprietario, e Leonardo, il direttore della Fattoria, ci regalano una panoramica di come la tradizione possa convivere in armonia con la sostenibilità e le moderne tecnologie.
Una visione di successo
La fattoria si è dedicata all' agricoltura ecologica sin dal 1992. Tutto iniziò con la coltivazione di una varietà speciale d' uva per il tradizionale vino Chianti: l' uva Sangiovese. Oggi, oltre ai loro prodotti principali, olio e vino, vengono prodotti anche prosciutto, pane e miele. La superficie della sola vigna è di 55 ettari.
Creare un artigianato migliore tramite la tecnologia
Il nonno di Jessica, Paolo, il proprietario della fattoria, vuole preservare la tradizione raffinandola con l' odierna tecnologia. Jessica e Leonardo conducono l' azienda secondo i principi fondamentali e si affidano per questo ai prodotti STIHL. Grazie alla loro qualità eccelsa, le attrezzature offrono loro un valido supporto per il lavoro quotidiano nella fattoria.
Lavoro efficiente e veloce con l' atomizzatore
Ogni votla che le viti della fattoria necessitano di concime, usano l' atomizzatore STIHL SR 450, in quanto è capace di erogare il fertilizzante in modo mirato. Il dosaggio può essere regolato , attivato e disattivato in ogni momento. Per la fertilizzazione vengono usati solo prodotti organici.
Un valido assistente - la trivella
C' è sempre lavoro da fare sulla vasta area della fattoria. A volte deve essere piantato un seme, altre volte erette una nuova recinzione. La trivella STIHL BT 131 rappresente un valido aiuto per queste tipologie di lavori. Come è solito dire Leonardo: " Accelera il lavoro "
Il Chianti ecologico in Toscana
La fattoria è un enorme attrazione per la regione. Grazie all' alto interesse verso la loro produzione, vengono offerti numerosi tour ed eventi. Molto apprezzate sono ad esempio le degustazioni di vini e prodotti tradizionali.
Ulteriori informazioni sulla Fattoria San Michele a Torri: